Nuovo Papa: gli auguri di Giovanni Battista Re a Pietro Parolin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo Papa, il gesto verso Parolin che non è passato inosservato: il video

il Cardinale Pietro Parolin

Un particolare gesto a margine dell’inizio del Conclave verso Pietro Parolin ha subito fatto scattare i social su quello che potrebbe essere il nuovo Papa.

La CNN ha già fatto il nome del nuovo Papa, almeno quello che secondo l’emittente sarebbe un’ottima scelta. Eppure, tra i favoriti, ci sono diversi cardinali. Uno di questi è l’italiano Pietro Parolin che poco prima dell’inizio del Conclave, durante la messa ‘pro eligendo’ ha ricevuto un particolare gesto da parte di Giovanni Battista Re, decano del collegio cardinalizio, che, per alcuni, sa tanto di indizio per il futuro…

cardinali al funerale di Papa Francesco

Conclave: la messa e l’appuntamento nella Cappella Sistina

La giornata di mercoledì 7 maggio 2025 è la prima importantissima per il mondo della Chiesa cattolica. Infatti, è la data in cui ha inizio il Conclave dal quale dovrà uscire il nome del nuovo Papa dopo la dipartita di Bergoglio. In questo senso, tra le varie tappe odierne, a San Pietro si è svolta la messa ‘pro eligendo’ celebrata da Giovanni Battista Re, decano del collegio cardinalizio.

Successivamente a tale appuntamento, i vari cardinali che hanno diritto al voto si riuniranno nella Cappella Sistina alle 16:30 per dare inizio alle votazioni per l’elezione del nuovo Santo Padre. In questo senso, prima della riunione, non è passato inosservato un gesto verso uno dei favoriti: Pietro Parolin.

Il gesto verso Pietro Parolin: il video

Dando uno sguardo al web, infatti, non è passato inosservato un quasi abbraccio che sa tanto di “un affettuoso endorsement” o forse un “indizio” che potrebbe far pensare a Parolin come nuovo Papa. Nello specifico, tutto è partito da quanto fatto da Giovanni Battista Re, decano del collegio cardinalizio che ha celebrato a San Pietro la messa ‘pro eligendo’ pontefice. Nell’occasione, Re ha riservato a Pietro Parolin, ex segretario di Stato di Bergoglio e grande favorito nel Conclave, un doppio augurio. “Auguri, auguri doppi”, avrebbe detto Re salutando Parolin. Un momento molto gioioso e che potrebbe avere una “doppio” significato.

Leggi anche
Biglietti finale Champions League 2025: info, prezzi e come acquistarli

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2025 12:41

Biglietti finale Champions League 2025: info, prezzi e come acquistarli

nl pixel